Lamierpluss

Durabilità e risistenza a corrosione, abrasione e irraggiamento solare
Lamierpluss

Lamierpluss

Lamierpluss è una lamiera in acciaio preverniciato, (denominato “sistema SPS”) eccezionalmente resistente agli agenti atmosferici e alle esposizioni più severe. Le sue caratteristiche specifiche lo rendono idoneo per l’impiego in coperture, facciate continue e opere di lattoneria per l’edilizia. È composto da una combinazione di primer anticorrosivo ad alto spessore più un top coat superpoliestere con l’aggiunta di particelle di resina polimmidica che conferiscono grande resistenza all’abrasione.

Lamierpluss è consigliato per utilizzi sia in ambiente normale che in alta quota dove le condizioni di irraggiamento sono particolarmente severe.

Può essere impiegato sia per tetti che per pareti e garantisce una lunga durata nel tempo e resistenza alla corrosione, mantiene inoltre inalterato il colore per molti anni. Il supporto zincato con Zn 275 è ulteriore garanzia di resistenza alla perforazione, con una durabilità indicativa prevista di 15 anni.

Le caratteristiche fisiche.

  • 0.55 per qualità aggraffatura tetto
  • 0.60 per 1000 e 1250
  • 0.80 per 1000 e 1250
  • 250/280/330/400
  • 417/500/600/670
  • 750/1000

Classi prodotti, spessori e categorie di resistenza alla luce RUV secondo EN10169.

Sistema Sacap Grammi Zn Spessore Primer Spessore Top coat Classe RUV
SPS Z275 SP319 - 15um 20um 4

Durata della garanzia per la non perforazione della lamiera e non distacco della vernice in anni.

SPS Tipo di garanzia Ambiente Altitudine* (m s.l.m.)
RC2 RC3 Fino a 900 m Da 900 a 1300 m Da 1300 a 1700 m Da 1700 a 2100 m Sopra 2100 m
Parete Corrosione 15 12 100% 90% 70% 50% E
Adesione del rivestimento 10 8 100% 90% 70% 50% E
Tetto Corrosione 15 12 100% 90% 70% 50% E
Adesione del rivestimento 10 8 100% 90% 70% 50% E
*oltre 42° lat. Nord
E = non automatica, da valutare

mettiamo a tua disposizione i nostri 45 anni di presenza sul mercato

Contattaci

chiedo di essere ricontattato




Alupluss

Alupluss

Leggerezza. Eleganza. Lavorabilità. Esclusività. Garanzia.

Alupluss, facoltà di ricerca!

Alupluss è praticità, versatilità e bellezza, frutto della ricerca, sperimentazione e produzione Sacap.
Alupluss è l’alluminio che vince in lavorabilità, affidabilità ed eleganza.

Nelle varianti di tonalità cromatiche, Elegant, Distinct e Similar si adatta a molteplici applicazioni: dalle semplici lattonerie alle esigenze di ogni interpretazioni di forme architettoniche complesse e d’avanguardia.

Alupluss vuol dire:

  • una vasta gamma di accessori subito disponibili quali gomiti, collari tubi e il necessario per i lavori di lattoneria;
  • la possibilità di eseguire coperture e facciate di importanti edifici.

L’eccellente resistenza, le prestazioni e l’affidabilità sono assicurate da rigorosi test di qualità.

Alupluss mantiene inalterate le sue caratteristiche nel tempo, non si altera nelle fasi di piegatura, non teme le temperature estreme ed è resistente agli agenti atmosferici. L’assoluto vantaggio sta nell’abbinamento perfetto tra la naturale resistenza alla corrosione del metallo unito alle vernici superpoliestere ad alta resistenza colorimetrica, fanno di Alupluss l’alluminio con prestazioni più elevate. È un materiale davvero esclusivo che incontra l’entusiasmo degli architetti che trovano in esso ispirazione per restauri prestigiosi, per nuove opere dal design altamente funzionale e suggestivo, valorizzando al massimo ogni piccolo o grande spazio.

Alupluss: gomiti, tubi, collari, sfilabili, terminali, bandelle, tiranti e ogni altro accessorio

Alupluss Elegant

Elegant

Una scelta di carattere! È l'alluminio che dà forma alle idee.

Linea con tonalità dai caldi riflessi tendenti al rosso che si inserisce armoniosamente nello stile di ogni architettura.

La sua forza sta proprio nell'eleganza, dilatando al massimo le occasioni di utilizzo.

Distinct

Per chi ama il passato e opera per il futuro.

Dall'aspetto vivace e austero per un utilizzo dalle funzioni più classiche e moderne.

La luce ne esalta le caratteristiche, donando all'insieme volumi architettonici, un gioco riflessi e contrasti. Distinct è bellezza inalterata nel tempo.

Alupluss Distinct
Alupluss Similar

Similar

Alupluss per ritrovare la bellezza della tradizione e dell’innovazione.

Il classico effetto rame, dall’aspetto vivo che rispecchia il gusto più diffuso. Tradizionale, ma allo stesso tempo innovativo, apre nuovi orizzonti di applicazione interessanti e convenienti.

Garanzia

20 anni di Garanzia Sacap
per corrosione e variazione del colore.

Le caratteristiche:

  • Spessore mm 0.8 e 1.0 - AL 3005 H 14 per lattonerie e facciate;
  • Spessore mm 0.7 - AL 3005 H12 per coperture;
  • Entrambi corrispondenti alle normative UNI EN 485.

Le caratteristiche:

  • Vernici super poliestere che hanno sostenuto test per la variazione del colore;
  • QUVA norme EN 13520-10 - 2000 ore con variazione del colore minore/uguale a 3;
  • UV Classe di resistenza secondo EN 10169/2 - RUV 3 su una scala di 4.
  • Spessore 0.7 larghezza 650 e 1300;
  • Spessore 0.8 larghezza 1000 e 1250;
  • Spessore 1.0 larghezza 1000 e 1250;

Alupluss

La somma delle caratteristiche di Alupluss permette di dare garanzia su corrosione e variazione del colore di anni 20 in condizioni di normale inquinamento ambientale e rispetto delle regole di posa.

mettiamo a tua disposizione i nostri 45 anni di presenza sul mercato

Contattaci

chiedo di essere ricontattato




IOROI

Supreme Quality Aluminium

Chi sceglie IOROI, sceglie qualcosa in più!

Perché è l’alluminio che parla di gusto, di capacità di scelta, di passione per il design.

È l’alluminio che parla degli edifici di chi li abita e li vive. In Ioroi c’è tutta la bellezza e il design, la tecnologia e la qualità, la superiorità e l’affidabilità che ci si aspetta. È lo stile italiano, fatto di ricerca e innovazione per soluzioni “custom technology design”, per ogni progetto rivestito perfettamente su misura.

Tutti i prodotti della collezione IOROI offrono una resistenza davvero unica e superiore rispetto all’allumino preverniciato. Assicura una garanzia di 40 anni sul materiale, un’ulteriore garanzia di 40 anni sulla verniciatura e un’altissima protezione contro i raggi UV.

L’alluminio IOROI non conosce debolezze. È la grande novità tecnologica che sta segnando la nuova era dell’edilizia. Con IOROI lo styling più moderno e raffinato, più resistente e duttile, si arricchisce di una grande idea: un alluminio forte e versatile, aperto ad ogni realizzazione per design futuristici, per il classico da restaurare, per valorizzare fino all’ultimo centimetro ogni progetto.

La gamma IOROI offre tutti gli accessori necessari per gestire in libertà e sicurezza lo smaltimento delle acque meteoriche. L’estrema lavorabilità e resistenza della lega rendono l’alluminio IOROI ideale per lo sviluppo e la produzione di tutti gli elementi di lattoneria, anche dei più complessi.

IOROI è:

  • Sistemi aggraffati per coperture e facciate
  • Scandole a sagoma romboidale
  • Scandole a sagoma rettangolare
  • Tegole
  • Doghe per facciata
  • Lastre a profilo ondulato
  • Complementi e accessori di lattoneria

Estrema duttilità e resistenza

Aggraffatura

L’alluminio IOROI è il prodotto ideale per la realizzazione dei più moderni sistemi di rivestimento e protezione di manti di copertura e facciata dal forte carattere architettonico. L’estrema duttilità e la resistenza della lega rendono l’alluminio IOROI perfetto per lo sviluppo e la produzione di tutti i sistemi aggraffati, siano essi complesse coperture in doppia aggraffatura o eleganti rivestimenti di facciata in aggraffatura angolare.

Rinnovare nella tradizione

Scandole rombo

Le scandole a sagoma romboidale permettono di realizzare interventi di ristrutturazione in copertura che coniugano al meglio la tradizione architettonica e le proprietà di resistenza e leggerezza dell’alluminio IOROI. Le nuove realizzazioni, anche dalle forme geometriche più complesse, possono arricchirsi di carattere grazie all’involucro di facciata ventilato rivestito con le scandole.

Flessibilità compositiva

Scandole rettangolo

Grazie alla flessibilità compositiva delle scandole a sagoma rettangolare, è possibile personalizzare l’aspetto dell’involucro architettonico giocando tra i vari formati disponibili e con la libertà di disporre gli elementi di rivestimento con la massima creatività. La disponibilità dei diversi formati per la scandola a sagoma rettangolare permette di realizzare coperture dal sapore tradizionale facilitando anche il rivestimento di superfici importanti.

Per un manto di copertura elegante

Tegole

Dalla necessità di sviluppare un manto di copertura che riesca a coniugare il carattere della architettura tradizionale con le performance dell’alluminio, nasce l’elemento a tegola che, grazie al peso estremamente ridotto e al particolare sistema di aggancio con fissaggio nascosto, permette di intervenire sia nelle ristrutturazioni che nelle nuove realizzazioni ottenendo soluzioni eleganti e prive di manutenzione.

Nuova vita alla facciata

Doghe

Le doghe per facciata rappresentano un’ottima soluzione per caratterizzare il progetto con eleganza e pulizia compositiva. Disponibili in varie combinazioni di altezza e fuga, manifestano le loro massime potenzialità a rivestimento di un moderno pacchetto di facciata ventilata. Rappresentano un’ottima soluzione per dare nuova vita agli edifici, anche industriali, oggetto di ristrutturazione.

Ideali nell'edilizia industriale

Lastre ondulate

La lastra a profilo ondulato sono particolarmente indicate per piccoli e grandi interventi di edilizia industriale, grazie alle caratteristiche di elevata resistenza della lega e della vernciatura dell’alluminio IOROI. L’aspetto elegante conferito dalla verniciatura, la semplicità della forma e gli effetti cromatici disegnati dai diversi ombreggiamenti, ne suggeriscono l’utilizzo in ogni direzione di posa, anche in presenza di superfici curve.

Una gamma completa di accessori

Complementi di lattoneria

La gamma IOROI offre tutti gli accessori necessari per gestire in libertà e sicurezza lo smaltimento delle acque meteoriche. L’estrema lavorabilità e resistenza della lega rendono l’alluminio IOROI ideale per lo sviluppo e la produzione di tutti gli elementi di lattoneria, anche dei più complessi. I componenti del sistema sono realizzati in tinta nei i vari colori disponibili.

mettiamo a tua disposizione i nostri 45 anni di presenza sul mercato

Contattaci

chiedo di essere ricontattato




Scroll Up