SACAP

Tiene l'acqua al posto giusto

Sacap, la nostra storia

Passione e crescita

06/02/1976

Nasce Sacap

da un progetto imprenditoriale di 4 amici

1978

Da garage a capannone

Trasferimento nell'allora nuova e storica sede di Bovolenta

1985

Nuove esigenze di spazio

Sacap conferma la propria crescita con il trasferimento a Casalserugo

1994

Inizio produzione tubo

Sacap amplia la propria offerta con il tubo pluviale

1997

Una realtà in continua espansione

Trasloco nell'attuale sede di Casalserugo per far fronte alla crescente necessità di nuovi spazi

2007

Inizio produzione bocchette

Sacap crea e produce il proprio modello di bocchetta svizzera

2016

IOROI

Nasce il marchio IOROI che proietta Sacap nel mondo delle coperture e delle facciate in alluminio

2020

tettoLeonardo

Sacap lancia il brevetto tettoLeonardo con cui vuole rivoluzionare l'installazione delle coperture in metallo

I numeri
di Sacap

15.000
ton/anno

Negli stabilimenti Sacap passano circa 15000 ton/anno di materiale lavorato.

14+
nazioni

Sacap esporta verso più di 14 paesi. In Europa e oltre oceano.

13.000
mq

Sacap si estende su una superficie di 10000 mq più 3000 mq della sede distaccata a Torino.

Sacap, i nostri valori

La scelta della qualità totale e del servizio rapido e puntuale

Sacap può vantare un’esperienza di oltre 40 anni nella produzione di prodotti di lattoneria per l’edilizia. Sapienza costruttiva e processi industriali, ricerca e innovazione continua sono il filo conduttore di una crescita costante, nell’impegno per soddisfare ogni richiesta.

Sacap e l'Ambiente

L'attività di Sacap, dalla sua nascita, ha sempre avuto un occhio di riguardo per l'ambiente.

  1. tutti gli scarti delle lavorazioni sono riciclati e reimmessi sul mercato da partner selezionati e certificati;
  2. l'azienda produce zero emissioni nocive per l'ambiente;
  3. i mezzi di trasporto aziendali sono sempre stati a basso impatto ambientale.

La nostra politica
della qualità

II principio base su cui poggia la politica per la Qualità è:

"la massima soddisfazione del cliente e delle parti interessati , nel rispetto delle reciproche aspettative ed esigenze, ottenuta grazie alla elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti"

Attraverso la sistematica attuazione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:20015, con l'intento di perseguire il miglioramento continuo dei nostri prodotti e del nostro servizio.

Pertanto significa che:

  1. Dobbiamo migliorare continuamente progettando e realizzando prodotti innovativi nel rispetto delle norme cogenti applicabili. La capacità di migliorare continuamente sarà misurata oltre che verificando il raggiungimento degli obiettivi stabiliti nelle politiche dei processi, anche valutando il rapporto costi-benefici il cui valore sarà stabilito dalla Direzione nel riesame del sistema qualità tenendo conto delle situazioni del mercato e delle aspettative dei
  2. II Cliente e le parti interessate devono essere sempre tenute nella massima considerazione e tutti dobbiamo operare focalizzando la nostra attenzione al soddisfacimento delle reciproche richieste e all'interpretazione dei bisogni reciproci perché possano essere tradotti in prodotti e servizi sempre più rispondenti aspettative di tutti.
  3. La capacità di operare per la soddisfazione del cliente potrà essere misurata con molteplici indicatori diretti ed indiretti, oltre che verificando il raggiungimento degli obiettivi stabiliti nelle politiche dei processi. La Direzione quantificherà il valore di questi indicatori durante il riesame del sistema qualità in modo che siano pertinenti, adeguati e commisurati alle situazioni del mercato e alle aspettative dei
  4. La qualità è una responsabilità e un impegno personale di tutti e pertanto è preciso dovere dei responsabili di processo e di ogni collaboratore, operare affinché si pongano le basi per fare in modo che gli obiettivi stabiliti in questo documento, quelli relativi ai processi e quelli definiti periodicamente nel riesame della Direzione siano sistematicamente raggiunti. Allo scopo è di fondamentale importanza il rispetto dei contenuti delle procedure del sistema qualità il cui livello di applicazione sarà misurato con degli INDICATORI DI PRESTAZIONE DEFINITI. Sarà la Direzione a stabilire il valore di questi indicatori durante il riesame del sistema qualità e in quest'occasione potrà eventualmente decidere di individuare (e quantificare) ulteriori

La Direzione assume formalmente l'impegno di condurre un sistematico e documentato riesame del sistema qualità per assicurare la continua adeguatezza ed efficacia dello stesso nel soddisfare i requisiti della norma di riferimento, gli obiettivi espressi nella politica aziendale per la qualità, quelli definiti nelle politiche dei processi e quelli che di volta in volta, in occasione del riesame stesso saranno definiti. II riesame è l'occasione istituzionale in cui saranno stabiliti i criteri di misura relativi a ciascun indicatore individuato e saranno rese disponibili le necessarie risorse e i mezzi più opportuni e adeguati per permettere ai Resp. dei Processi coinvolti di operare affinché possano essere raggiunti gli obiettivi identificati. La Direzione è consapevole che il contributo di ogni collaboratore è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, e allo scopo ha attribuito precisi incarichi e responsabilità. La Direzione si impegna a investire in formazione e addestramento, affinché si creino le condizioni più adatte perché ogni collaboratore possa svolgere la propria attività in modo autonomo e sia consapevole di quanto la sua attività contribuisca e sia importante al fine del raggiungimento degli obiettivi  per la qualità.

29/03/18

Scroll Up